I Training LeaderShe
Percorsi di crescita pensati per far emergere e sviluppare le peculiari caratteristiche della leadership e del management femminili.
Area Discovery
Un percorso di scoperta e valorizzazione del talento femminile (durata 1-2 giorni)
Il percorso è dedicato allo sviluppo delle skill che consentono alle donne di migliorare l’efficacia delle performance lavorative. In particolare, verranno analizzate situazioni-tipo lavorative attinenti alla gestione delle relazioni con capi e collaboratori, dei conflitti, del rischio e delle diverse complessità aziendali.
Uomini e donne insieme al lavoro: come giocare il doppio misto (durata 3-4 giorni)
Entrambe le prospettive sono utili ed importanti; integrarle e saperle utilizzare al meglio può davvero fare la differenza per un’organizzazione.
Un’equilibrata ed efficiente integrazione fra la componente maschile e quella femminile consente di:
Area Sales & Marketing
Una road map per comprendere come e perché le donne acquistano (durata 1-2 giorni)
Anche nel mercato business to business, l’ascesa delle donne a livelli manageriali fa sì che esse siano diventate decisori chiave negli acquisti di ogni sorta di beni e servizi. Durante questo percorso originale e innovativo – rivolto a chi lavora nel settore vendite, marketing, acquisti, ecc. -, si scoprirà come le differenze di genere portino ad affrontare il processo d’acquisto in modo diverso (influenzino il processo di acquisto): dal rapporto con la comunicazione (pubblicità, comunicazione sul punto vendita. ecc) fino ad arrivare al dialogo con il personale di vendita di un negozio, di una concessionaria, di una banca, etc.
Un originale percorso che mette in luce i diversi aspetti della vendita femminile (durata 2 giorni)
Questo percorso – centrato sull’esplorazione e la sperimentazione di nuovi approcci alla vendita – è rivolto alle donne che lavorano nel settore vendite e retail.
SheSales permetterà alle partecipanti di:
Area Well Being
Come migliorare la capacità personale di reagire alle difficoltà e superare gli ostacoli (durata 1-2 giornate)
Oggi più che mai – in una situazione lavorativa di estrema mobilità, flessibilità e spesso incertezza -, è necessario affrontare le nuove sfide con un approccio quanto più possibile positivo. Questo percorso vuole mostrare che la “resilienza” può essere appresa: sviluppando la consapevolezza di sé e del proprio “potere personale”, l’abilità di tollerare le frustrazioni quotidiane, la capacità di risolvere i problemi e di produrre cambiamenti, la speranza e la tenacia.
Come trasformare il proprio potenziale emotivo in una fonte di successo personale (durata 1 giorno)
Questo percorso mira a trasferire, alle partecipanti, tecniche e strumenti concreti ed efficaci per gestire le proprie emozioni nel quotidiano lavorativo e creare uno stato d’animo positivo.
Un viaggio alla scoperta del concetto di stile e della sua personalizzazione (durata 1 giorno)
Un corso originale e fuori dagli schemi: le partecipanti saranno accompagnate alla scoperta dei punti di forza e di attenzione del proprio stile per renderlo coerente con la propria identità, con il proprio ambiente lavorativo e con il proprio ruolo.
Ciascuna partecipante lavorerà sulla comprensione e definizione del proprio “stile” – unico e personale – per imparare a comunicare autorevolezza e carisma, e per rafforzare il sistema di relazioni.
“La moda passa e lo stile resta” (Coco Chanel).